BENVENUTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AMICI ..BENVENUTI SUL MIO BLOG !!!!

UN MONDO DI DOLCEZZA X TUTTI !!!!!!

lunedì 8 agosto 2011

tronchetti al tiramisu'

ecco ragazzi ora vi faccio vedere una vera goduria x il palato.... tronchetto al tiramisu'!!! io l'ho fatto piu' volte , xche' e' troppo buono!!!
la prima volta l'ho fatto x la vigilia di natale , infatti l'ho decorato con delle stelle di natale rosse fatte in crema di burro ...







il tronchetto l'ho fatto con un pds fatto con 3 uova , 100 gr di zucchero e 100 gr di farina00 . sbattete le uova con lo zucchero po aggiungete la farina . non montatelo troppo , xche' non deve venire un pds alto !!! mettetelo in forno a 180° x 20 min . appena sfornato avvolgetelo in un canovaccio umido e arrotolatelo . quando sara' freddo srotolatelo e farcitelo ...
in questo caso io l'ho farcito con la crema al mascarpone
che faccio cosi :
2 uova
250 gr di mascarpone
2 cucchiai di zucchero
sbattete prima i bianchi con lo zucchero e poi incorporarli ai rossi gia' amalgamati al mascarpone . bagnate il rotolo con il caffe' ( io lo diluisco con un po di latte ) e poi spolverate di cacao . e' davvero buonissimo !!! provatelo !!!
io l'ho fatto anche x altre occasioni ...
x la domenica


ecco in dettaglio le rose che ho fatto con la crema di burro

le foglie invece sono fatte di panna ( mi era avanzata dalla torte campo di calcio fatta il giorno prima!)

e poi l'ho rifatto x la pasquetta e l'ho decorato con rose di panna


quel giorno ne ho fatto anche uno farcito con la ricotta e ricoperto di cioccolato fondente , sempre con decorazioni di panna



Nessun commento:

Posta un commento