BENVENUTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AMICI ..BENVENUTI SUL MIO BLOG !!!!

UN MONDO DI DOLCEZZA X TUTTI !!!!!!

venerdì 26 agosto 2011

la torta con il trenino

questa e' la torta che mi e' venuta piu' bella e della quale sono molto orgogliosa !!!
l'ho progettata e realizzata senza l'aiuto di nessuno, senza copiare da nessun'altre immagine trovata su internet!!
insomma ..e' mia , tutta mia!!!!
e' stata un successo , la mia amica e suo marito sono rimasti soddisfattissimi ed entuasiasti ,
voleveno una torta speciale x il primo compleanno del loro bimbo e cosi' e' stato!!!!!
ho cominciato con un progetto di cartone e una base di polistirolo

x fare salire il treno ho creato una ferrovia con i bastoncini di legno del gelato

il progetto era ok!!!

allora ho fatto due chiffon cake una l'ho farcita con mascarpone-nutella-panna e rivestita in pdz
l'altra con crema di ricotta e gocce di cioccolato e rivestito in pdz

l'ultimo piano e' di polistirolo rivestito di pds
la ferrovia sale e pure il trenino che ho fatto interamente di pdz tranne la locomotiva che ha l'anima di polistirolo
i vagoni sono pieni di smirtes colorati
l'ho montata solo dolpo essere arrivata al locale
era troppo istabile e in macchina rischiava troppo di crollare
avevo cmq messo un perno centrale e tutti i supporti alla base , ma ho preferito non rischiare !!!!

alla fine e' venuta bellissima....
ho messo anche tante lumachine xche ' al bimbo piacciono molto e tutta la coreografia era dedicata a loro!!!

con questa torta sto partecipando al concorso di renato ardovino  su facebok...spero di vincere !!!!

1 commento: