BENVENUTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AMICI ..BENVENUTI SUL MIO BLOG !!!!

UN MONDO DI DOLCEZZA X TUTTI !!!!!!

domenica 14 agosto 2011

passo passo testa!

ecco un passo passo x spiegarvi (spero che ci riesco!)come faccio le teste ai miei personaggi !
questa e' la testa di una bambolina che mi servira' x decorare una torta che partecipera' a settembre ad un concorso su facebook !
allora cominciamo con una pallina color carne a cui creeremo il collo
e che schiacceremo
leggermente con un dito poco piu' giu' della meta'!

con un attrezzo a sfera modelleremo l'incavatura degli occhi e le guance
ora apriamo la bocca ..io uso un attrezzo da dentista (che non ho fotografato!!!) e con un altro la apro
ho fatto pure le fossette!!!!
adesso facciamo tre palline una piu' piccola (il naso ) e le altre uguali (le orecchie)
con questo attrezzo (che ho usato pure x allargare la bocca) e con un goccio d'acqua
fisso le orecchie

mettiamo un pezzettino di pdz bianca x simulare i denti
e un alto per fare l'occhio
lei ne avra' uno solo , l'altro e' chiuso xche' fara' l'occhiolino !!! con un pennarello alimentare azzurro ho fatto l'interno e con uno nero il centro . il contorno e' fatto con un rotolino di pdz nera sottile!
le labbra invece le ho fatte con un sottilissimo rotolino di pdz rosa !
anche i capelli sono fatti affiancando tanti rotolini di pdz nera !
ed eccola completa .... la prossima volta spero di fare anche il passo passo x il corpo !!
purtroppo ora la batteria della fotocamera mi aveva abbandonato!!!!!!!!

1 commento:

  1. ...Utilissimo questo passo passo,grazie Manu!!!!! Io ancora devo imparare a fare un bel visetto..

    RispondiElimina