BENVENUTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AMICI ..BENVENUTI SUL MIO BLOG !!!!

UN MONDO DI DOLCEZZA X TUTTI !!!!!!

lunedì 8 agosto 2011

torta sofficissima mascarpone e yogurt!


eccola ragazzi ..la torta piu' buona che abbia mai fatto !!!! e' sofficissima e buonissima , dovete assolutamente provarla!!!! ecco la ricetta :



300 gr di farina 00
250 gr di zucchero
3 uova
250 gr di mascarpone
uno yogurt ( io ho usato quello all'ananas)
100 gr di olio di mais
una bustina di lievito x dolci

procedimento

montate bene le uova con lo zucchero , aggiungere sempre mescolando il mascarpone , poi lo yogurt, l'olio e x ultima la farina setacciata insieme al lievito, mescolando dal basso verso l'alto x non fare smontare l'impasto. versare in uno stampo a cerniera (io ho usato una teglia tonda di 24 cm) rivestito di carta forno. infornare in forno preriscaldato a 180 ° x 40 -45 min . fara' fede la provatecchino!!!

io ho provato pure a mettere uno yogurt al cioccolato e l'ho farcita con una crema fatta con un budino al cioccolato mischiato alla panna montata ..e' venuto buono , ma particolarmente dolce!!!

Nessun commento:

Posta un commento