BENVENUTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AMICI ..BENVENUTI SUL MIO BLOG !!!!

UN MONDO DI DOLCEZZA X TUTTI !!!!!!

martedì 9 agosto 2011

torta prova...con crema bianca e sciroppo ai frutti di bosco !

stasera ho fatto una torta.... avevo tirato fuori dal congelatore un pds x fare un po di spazio e ho deciso di farcirlo con una crema un po diversa , cosi' tanto x provare un gusto nuovo ! avevo preso ieri uno sciroppo ai frutti di bosco ( quelli che si mettono sul gelato ) e ho voluto provare a metterlo sulla crema .... ragazzi  e' venuta una torta buonissima!!! ho scattato alcune foto del procedimento
innanzitutto ho fatto la crema
600ml di latte
180gr di zucchero
80 gr di amido di mais
una fialetta aroma vaniglia
l'ho fatta raffreddare e poi ho aggiunto
3 cucchiai di panna montata
nel frattempo ho fatto bollire un po' d'acqua con lo zucchero e ho aggiunto un po di sciroppo ai frutti di bosco x bagnare il pds .
ho messo la crema e lo sciroppo ai frutti di bosco
e infine l'ho decorata con la panna montata e scagliette di cioccolato nero e giallo e con palline rosse di zucchero ( questo avevo in casa!)


ed in fine l'interno ...... buonissimaaaaaaa!!!
e anche stasera la dieta e' andata a quel paese !!!!

1 commento:

  1. Manu qualunque cosa tu faccia è uno spettacolo.
    Un bacio dalla tua amica Maty

    RispondiElimina