BENVENUTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AMICI ..BENVENUTI SUL MIO BLOG !!!!

UN MONDO DI DOLCEZZA X TUTTI !!!!!!

domenica 13 novembre 2011

come faccio una torta con il cioccolato plastico!

buonasera !
stasera ho deciso di pubblicare un tutorial sul cioccolato plastico!
io lo uso spesso , mi piace molto lavorarlo !
cominciamo col prepararlo
sciogliamo il cioccolato bianco ( io uso questo in bottoncini!) a bagnomaria
in un recipiente mettiamo il glucosio 
in questa occasione su 300 gr di cioccolato ho messo un cucchiaio bello pieno di glucosio!
mettiamo lo zucchero a velo sulla spianatoia
una volta sciolto il cioccolato , spegnete il fuoco e mettete due cucchiai di acqua , che serviranno x fare impazzire il cioccolato ( diventera' cremoso!)

ora passatelo nella ciotola con il glucosio e mescolate
quando sara' liscio e si stacchera' completamente dalle pareti trasferitelo sulla spianatoia!


impastate sino ad ottenere un panetto compatto e liscio (non molle , ma nemmeno duro!)

avvolgetelo nella pellicola e fatelo riposare un giorno !

l'indomani potete usarlo ,

io l'ho colorato di rosa...ho usato un pezzettino rosso e ho impastato

ho steso la sfoglia e l'ho adagiata sulla torta


io ho preparato un cappellino x una bella mamma!!!



Nessun commento:

Posta un commento